Icona di ricerca download.it

Celebre portale di contenuti multimediali con possibilità di accedere ai servizi Premium

Celebre portale di contenuti multimediali con possibilità di accedere ai servizi Premium

App popolari in Video in streaming

Cos'è YouTube

YouTube per Android consente agli utenti di sfogliare e visualizzare milioni di video. Sulla piattaforma sono disponibili miliardi di ore di contenuti. Aziende, organizzazioni e privati possono caricare video sul servizio con facilità. Fortunatamente, ciò offre agli utenti tonnellate di contenuti da guardare ogni giorno. L'applicazione Android di YouTube è una delle app mobili più popolari del pianeta, con oltre un miliardo di installazioni dal suo rilascio.

Panoramica dell'app di YouTube

Quando si apre l'app di YouTube, agli utenti vengono presentati i video consigliati. In genere, le raccomandazioni derivano da un mix di abbonamenti attuali e suggerimenti basati sull'algoritmo di Google. L'app si presenta in modo fresco e i menu sono semplici da navigare. La maggior parte degli utenti troverà le raccomandazioni più utili che altro, ma i risultati variano da utente a utente.

Grazie agli innumerevoli aggiornamenti, YouTube funziona in modo fluido e veloce, senza intoppi o rallentamenti evidenti su hardware di qualità. Come per la maggior parte delle app, l'hardware di fascia bassa potrebbe avere difficoltà a riprodurre video ad alta risoluzione o a navigare tra i menu senza problemi. A proposito di risoluzione, la risoluzione di ogni video nell'app può essere modificata, il che è una funzione utile. YouTube supporta le notifiche, che funzionano abbastanza bene ma potrebbero essere migliorate in alcuni aspetti.

La gigantesca libreria di contenuti di YouTube si distingue soprattutto sui dispositivi Android. Nessun utente rimarrà senza cose da guardare e ogni giorno vengono caricati milioni di nuovi video. Indipendentemente dagli interessi o dalle preferenze, su YouTube è sempre disponibile qualcosa che catturerà l'interesse dello spettatore. Forse l'unico aspetto negativo di questa abbondanza di contenuti è che non tutto vale la pena di essere guardato o esaminato.

Una grande esperienza in una grande app

Come già menzionato, l'app YouTube per Android non è perfetta. Tuttavia, si avvicina molto alla perfezione ed è uno dei migliori portali di contenuti disponibili oggi. Su dispositivi Android, tutto funziona bene e raramente gli utenti si trovano frustrati. Un occasionale crash dell'app o un video che si blocca sono inevitabili. Inoltre, la visione di video in generale consuma sia dati che batteria, aspetti che ogni utente dovrebbe prevedere.

Miliardi di persone guardano i video di YouTube ogni 24 ore e molti accedono al servizio tramite uno smartphone o un tablet Android. In definitiva, Google offre un'eccellente porta d'accesso ai contenuti di YouTube tramite l'app Android. Poche app funzionano meglio e l'ottimizzazione tramite aggiornamenti regolari è evidente qui. Molte delle app interne di Google sono ben rifinite, quindi gli utenti Google non troveranno sorprese. Come ogni app, di tanto in tanto possono sorgere alcuni problemi, ma l'app funziona semplicemente quando si tratta di visualizzare un video premendo un pulsante.

Pro

  • Google offre agli utenti un'app ben progettata
  • Molte funzioni ovvie e meno ovvie
  • Milioni di video disponibili per la visione

Contro

  • Guardare video ad alta risoluzione consuma molti dati
  • Le ore di visione dei video consumano anche la batteria
  • Le notifiche nell'app non funzionano sempre bene